L'eredità del cavaliere

Merate, in vendita le villette di Berlusconi

I figli cederanno le villette che erano state costruite a Cascina Vedù dall’amico architetto del Cavaliere, Ivo Redaelli

Merate, in vendita le villette di Berlusconi
Pubblicato:
Aggiornato:

Villa San Martino ad Arcore no, le altre sì. Comprese le abitazioni di località Vedù a Merate che il Cavaliere acquistò dall’amico Ivo Redaelli a Cascina Vedù.

In vendita le villette acquistate a Merate da Berlusconi

E’ notizia dei giorni scorsi che i cinque figli di Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno, siano seriamente intenzionati a vendere una buona parte del patrimonio immobiliare ereditato dal papà, esclusa la residenza arcorese che è stata per lui il vero e proprio quartier generale da cui ha tessuto la tela del partito che ha fondato e fatto crescere.

«Nostro padre amava la vita, la luce, il viavai delle persone - ha affermato Marina Berlusconi in un’intervista a Bruno Vespa, confermando così la volontà di non alienare la villa di Arcore - Villa San Martino deve rimanere così, viva: vogliamo che resti la sede di riunioni di lavoro, oltre che, naturalmente, il punto di incontro della nostra famiglia. È quello che lui avrebbe desiderato».

Discorso diverso invece per le altre dimore per un valore complessivo stimato tra i 700 e gli 800 milioni di euro: in Brianza ci sono Villa Gernetto a Lesmo, Villa Belvedere a Macherio, Villa Sottocasa a Vimercate e a Merate alcune villette nella zona di Vedù, che il Cavaliere aveva acquistato dall’amico Ivo Redaelli e recentemente destinate ai calciatori del Monza.

I figli, secondo quanto riportano le agenzie di stampa, avrebbero sondato il terreno nei confronti di potenziali acquirenti. Non è infine escluso che alcune possano comunque rimanere a loro.

Seguici sui nostri canali