FUMATA BIANCA

In servizio il nuovo agente di Polizia locale

Una volta completata la formazione, la nuova vigilessa di Castello Brianza potrà quindi entrare effettivamente in forze alla convenzione di Polizia locale intercomunale con il Comune di Sirone.

In servizio il nuovo agente di Polizia locale
Pubblicato:

Habemus agente di Polizia locale. È finalmente arrivata la tanto attesa fumata bianca per il Comune di Castello Brianza per quanto riguarda l’ormai infinita ricerca del nuovo agente di Polizia locale. Da tempo, infatti, l’ex agente Giovanni Di Maria è andato in pensione e in paese, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, si erano decisamente perse le speranze di veder segnare nuovamente un "+1" alla casella «agenti in servizio» per il Comune di Castello Brianza.

In servizio il nuovo agente di Polizia locale

Invece, così non è stato. Nella giornata di martedì, 16 aprile 2024, nel municipio di via Roma ha preso servizio Martina Tonzino, classificatasi nella graduatoria del Comune di Robbiate dal quale l’Amministrazione brianzollese ha potuto attingere trovando riscontro positivo.

Polizia Locale - Martina Tonzino
L'agente Martina Tonzino con il sindaco Aldo Riva

 

«Questo risultato - ha commentato il vicesindaco Mario Pirovano - è da attribuire al grande impegno del sindaco Aldo Riva che non ha mollato e ha continuato a ricercare soluzioni, riuscendo ad avere la possibilità, dalla Provincia di Lecco, di attingere ad altre graduatorie già formate sul territorio. La nuova agente di Polizia locale è entrata in servizio già da martedì ma, prima di essere effettivamente operativa sul campo, dovrà svolgere alcuni corsi di formazione previsti prima dell’abilitazione».

Una volta completata la formazione, la nuova vigilessa potrà quindi entrare effettivamente in forze alla convenzione di Polizia locale intercomunale con il Comune di Sirone.

Seguici sui nostri canali