La buona notizia

Il vescovo Beschi si è ripreso, ma rimane in ospedale per accertamenti

L'alto prelato era stato colto da malore nel pomeriggio di ieri, 8 dicembre, mentre celebrava la Messa alla Chiesa delle Grazie a Bergamo

Il vescovo Beschi si è ripreso, ma rimane in ospedale per accertamenti
Pubblicato:

Il vescovo Beschi si è ripreso, ma rimane ancora in ospedale, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, per accertamenti. Le condizioni di salute sembrano non essere preoccupanti ma i medici preferiscono avere il tempo di svolgere esami più approfonditi.

Ieri tanta preoccupazione

Sono stati attimi di preoccupazione quelli del tardo pomeriggio di ieri, giovedì 8 dicembre, quando monsignor Francesco Beschi, mentre celebrava la Messa delle 17 alla Chiesa delle Grazie di Porta Nuova, ha avuto un improvviso malore. Mentre distribuiva l'eucarestia ai fedeli si è infatti accasciato improvvisamente a terra, pur rimanendo cosciente.

Immediato l'arrivo dei soccorsi

Nell'immediato è stato aiutato da alcuni dai presenti e in seguito, nel giro di breve tempo, è arrivato il soccorso dei sanitari che lo hanno subito trasportato al pronto soccorso. Tra i primi ad accertarsi della sua salute è stato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che ha avuto modo di raggiungerlo al telefono. Tanti i fedeli, anche nell'Isola e nella Valle San Martino, che hanno recitato una preghiera per il loro amato vescovo.

Seguici sui nostri canali