NIENTE DA FARE

Il maltempo ferma la 44° Corsa dell'Angelo

Gli organizzatori hanno voluto comunque attendere fino all'ultimo per verificare se sul percorso potessero essere ripristinate le condizioni di sicurezza minime per poter comunque dare il via alla gara. ma così non è stato.

Il maltempo ferma la 44° Corsa dell'Angelo
Pubblicato:

Niente da fare: causa maltempo, la 44° Corsa dell'Angelo è stata annullata. Sono state le piogge cadute incessanti negli ultimi giorni, e soprattutto nella nottata precedente, a far propendere il Per Real Brianza (in qualità di organizzatore dell'evento) ad annullare l'edizione 2024 della Corsa dell'Angelo, da sempre immancabile appuntamento di Pasquetta a Colle Brianza.

Il maltempo ferma la 44° Corsa dell'Angelo

Già dalle prime ore dell'alba, sulla pagina Facebook dell'evento era comparso un avviso circa un possibile annullamento della gara ma, gli organizzatori hanno voluto comunque attendere fino all'ultimo per verificare se sul percorso potessero essere ripristinate le condizioni di sicurezza minime per poter comunque dare il via alla gara. Così non è stato, e si è quindi stabilito di non procedere.

 

 

 

''Purtroppo - spiegato Alessandro Biffi, organizzatore dell’evento - abbiamo compiuto un breve sopralluogo sul percorso e, dopo esserci consultati con i soccorritori abbiamo deciso di sospendere la corsa a causa del forte vento e del brutto tempo che ha reso impraticabile parte del percorso. Alcune persone hanno comunque deciso di prendere parte ad una camminata di allenamento".

Nonostante tutto, il successo è stato comunque garantito con oltre 150 iscrizioni singole registrate, alle quali si sono uniti anche alcuni gruppi.

''Come Amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco Tiziana Galbusera - ringrazio tutti coloro che si sono impegnati nell’allestimento di questa gara, come tutti gli anni. Purtroppo, il meteo non è stato favorevole e questo ci rammarica perchè organizzare questo evento è impegnativo. Richiede parecchio tempo e risorse. Per questo motivo, è da lodare l'impegno e la dedizione con cui i volontari del Pst hanno comunque gestito la manifestazione".

 

Seguici sui nostri canali