L'iniziativa

Rischi alla guida: nello spot della Croce Rossa c'è anche un po’ di Verderio

Protagonista della realizzazione del filmato è infatti stato il direttore della fotografia Stefano Bella e il suo team di lavoro di «Overclock»

Rischi alla guida: nello spot della Croce Rossa c'è anche un po’ di Verderio
Pubblicato:
Aggiornato:

I rischi della guida sotto l’effetto di alcol e droghe: nello spot della Croce Rossa c'è anche un po’ di Verderio. Protagonista della realizzazione del filmato è infatti stato il direttore della fotografia Stefano Bella e il suo team di lavoro di «Overclock».

I rischi della guida sotto l’effetto di alcol e droghe: nello spot della Croce Rossa c'è anche un po’ di Verderio

Immagini forti per descrivere i pericoli della guida sotto l’effetto di alcool o droghe.

C’è anche un po’ di Verderio nel toccante spot realizzato per la Croce Rossa finanziato tramite bando Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) dal Consiglio dei Ministri e ideato tramite un’iniziativa promossa dal Comune di Pesaro, nelle Marche.

Protagonista della realizzazione del filmato è infatti stato il direttore della fotografia Stefano Bella e il suo team di lavoro di «Overclock».

Stefano Bella, sulla scala, durante le fasi di preparazione del video che verrà proiettato in tutte le sale cinematografiche delle Marche a partire dal prossimo mese di gennaio e che è pubblicato anche su YouTube. Immagini forti per illustrare i pericoli che si corrono se ci si mette alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe

«E’ un progetto di cui andiamo particolarmente fieri che abbiamo realizzato senza alcuno scopo di lucro - ha affermato l’esperto di riprese - Teniamo molto a queste iniziative sociali perché attraverso le immagini è possibile lanciare un messaggio veramente importante che deve essere diffuso a più persone possibile».

Una diffusione che, attraverso i social, ha già conosciuto particolare successo.

«Abbiamo lanciato il video dalla nostra pagina Instagram. E’ anche possibile ricercarlo direttamente dalla piattaforma Youtube – “Gli altri”, il titolo del filmato – Siamo rimasti colpiti dall’enorme numero di visualizzazioni che testimoniano un grande interesse attorno alla tematica», ha specificato Bella.

A guidare il team durante le riprese è stato il giovanissimo regista, classe 1996, Alessandro Urbinati, milanese da 8 anni, ma nato proprio a Pesaro.

«Il video è parte di un progetto più ampio intitolato “Be-responsible” - ha spiegato - La diffusione partirà da tutte le sale cinematografiche delle Marche per tutto il mese di gennaio, ma la speranza è che possa poi avere una diffusione nazionale e abbiamo buone premesse affinché ciò avvenga. Sappiamo infatti che verremo premiati al prossimo Forum della Polizia Locale di Bergamo, un convegno di portata nazionale», ha concluso Bella.

Paolo Brambilla

Seguici sui nostri canali