poco prima di Natale

E’ tornato il ladro di addobbi

Imbersago, i volontari non si sono arresi alla cattiveria del misterioso malvivente e hanno chiesto aiuto a chiunque abiti in paese o nei territori limitrofi di prestare particolare attenzione al possibile ritrovamento dello gnomo scomparso

E’ tornato il ladro di addobbi
Pubblicato:

E tornato il ladro di addobbi, il ritorno del «Grinch». Potrebbe essere il titolo di una nuova rappresentazione cinematografica dedicata al mostro verde che odia il Natale, invece, anche quest’anno, si tratta del misterioso ladro di addobbi che da ormai tre anni, cerca senza successo di rovinare l’impegno dei numerosi volontari che trasformano il paese in un colorato e gioioso villaggio di Natale.

Il ritorno del Grinch a Imbersago

Come ormai da tradizione, infatti, in vista delle festività il «Comitato addobbi» ha cercato di donare allegria agli abitanti del paese decorando le vie e le piazze di Imbersago con gnomi colorati, Babbi Natale, ghirlande, pecorelle e festoni natalizi. Impegno a cui hanno partecipato anche i volontari della Pro Loco e dell’associazione «Un libro nell’albero», che si sono occupati dell’installazione di un presepe e decorazioni natalizie all’antico lavatoio.

Ladro degli addobbi, rubato un ladro

Un clima di festa che, evidentemente, non è stato però apprezzato da tutti. Infatti, poco prima di Natale i volontari hanno denunciato sui canali social la scomparsa di uno gnomo da piazza Garibaldi. Sale quindi il sospetto che Imbersago sia abitato da un ladro seriale di addobbi, visto che episodi del tutto analoghi si sono ripresentati regolarmente negli ultimi 3 Natali. Già nel corso del Natale 2020, infatti, erano state rubate alcune pecorelle, poi ritrovate nella vicina Robbiate. Lo scorso anno, invece, il Grinch di Imbersago aveva pensato di mettere nel sacco proprio Babbo Natale che i volontari avevano posizionato alla rotonda del Monsereno, sulla Sp56. Anche in quel caso, la vicenda aveva comunque avuto una conclusione positiva grazie all’impegno del comitato che, in tempo per Natale, aveva ripristinato l’addobbo rubato.

Anche quest'anno la situazione si era ripresentata

Una situazione che si è quindi nuovamente ripresentata. I volontari non si sono arresi alla cattiveria del misterioso ladro e hanno chiesto aiuto a chiunque abiti in paese o nei territori limitrofi di prestare particolare attenzione al possibile ritrovamento dello gnomo scomparso.

Seguici sui nostri canali