MERATE

Due nuovi agenti e un’auto ibrida in paese

Maggiore sicurezza in città, nel pieno rispetto dell’ambiente

Due nuovi agenti e un’auto ibrida in paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il corpo di Polizia Locale di Merate si rinforza di due nuovi elementi: Francesco Cirillo e Francesco Itro. «Ci aiuteranno nel rendere il paese più sicuro. Ricordiamoci che loro non sono qui solo per punire, ma per prevenire quello che potrebbe poi diventare un fatto drammatico»: così li ha presentati il sindaco Massimo Panzeri, che giovedì mattina li ha accolti all’esterno del municipio, cogliendo l’occasione per inaugurare la nuova auto ibrida dei vigili urbani.

Francesco Cirillo e Francesco Itro, nuovi agenti in paese

Entrambi 24enni, in questi giorni hanno accompagnato i colleghi nei giri di routine tra posti di blocco e aiuto negli attraversamenti pedonali fuori dalle scuole. «L’organico della città torna quindi a otto agenti, a cui si aggiunge il comandante Davide Mondella e un impiegato amministrativo - ha precisato il sindaco Panzeri - I due agenti sono stati assunti dal Comune a partire dall’1 settembre. Con questa preziosa aggiunta abbiamo tamponato la situazione un po’ carente degli ultimi mesi, speriamo di arrivare presto al numero ideale: 15 agenti, vale a dire uno ogni mille abitanti».

IMG_1188
Foto 1 di 3
IMG_1182
Foto 2 di 3
IMG_1231
Foto 3 di 3

«Grazie ai giovanissimi agenti appena arrivati possiamo potenziare i servizi di controllo del territorio - ha affermato Mondella - La nostra priorità resta la sicurezza della città, con un occhio di riguardo alle scuole elementari e medie. Con qualche aiuto in più possiamo cercare di smaltire il traffico ed evitare spiacevoli inconvenienti, anche nella zona delle superiori, dove ultimamente ci sono stati eventi sgradevoli, come l’investimento dei tre ragazzi o quello del giovane che circolava senza targa».

Una nuova Toyota Corolla full hybrid per il comune

Due agenti, ma anche un’auto in più: una Toyota Corolla full hybrid. Il veicolo è stato acquistato grazie al cofinanziamento di Regione Lombardia, che ha pagato il 50% della spesa. «Un vero gioiellino» ha commentato Panzeri.

IMG_1188
Foto 1 di 4
IMG_1187
Foto 2 di 4
IMG_1203
Foto 3 di 4
IMG_1231
Foto 4 di 4

LEGGI ANCHE Lomanifest, un po’ di Baviera in Brianza

Seguici sui nostri canali