Derby Lecco Como: sugli spalti anche Konrad il Brianzolo
Abita in provincia di Como, è tifoso del Monza (la cui tifoseria è gemellata con quella lecchese), ma era nel settore dei distinti del Rigamonti Ceppi a "tifare" i blucelesti ieri sera, martedì 27 febbraio 2024, durante il derby Lecco Como
Abita in provincia di Como, è tifoso del Monza (la cui tifoseria è gemellata con quella lecchese), ma era nel settore dei distinti del Rigamonti Ceppi a "tifare" i blucelesti ieri sera, martedì 27 febbraio 2024, durante il derby Lecco Como (che non è certo finito bene per i lecchesi). Stiamo parlando di Corrado Dugo, in arte Konrad il Brianzolo, volto noto del web.
Derby Lecco Como: sugli spalti anche Konrad il Brianzolo
Konrad il Brianzolo, dopo una lunga esperienza di videomaker, è diventato famoso per i suoi video satirici e dissacranti attraverso i quali affronta il racconto della vita dei brianzoli vista con gli occhi di un giovane con madre brianzola e padre siciliano.
Il paladino del motto "fanàiman” (fai andare le mani, in altre parole, lavora) ieri sera ha assistito (sob!) alla disfatta dei padroni di casa che hanno subito tre "pappine" dai cugini "dell'altra sponda del Lario" (quella sbagliata come fa notare un tifosi nel video), ma soprattutto ha raccontato attraverso le immagini (e un sonoro a tratti da censura) la storica e accesa rivalità tra le due tifoserie.
Non solo tra gli ultras sia chiaro, perchè come ben si evince dal video, durante il coro "Chi non salta un comasco è" è tutto lo stadio a saltellare, distinti e tribuna d'onore compresa...
Divertente il video, esilaranti i commenti. "Sei di Erba e Tifi Monza e Lecco....non c'è altro da aggiungere. Ciao lecchese TERRAPIATTISTA". "Però non mi hai detto se hai scritto Erba provincia di Lecco per avere il biglietto"... Il riferimento è alla notizia diffusa nei giorni scorsi dalla Calcio Lecco secondo la quale alcuni tifosi "non hanno rispettato le misure organizzative stabilite dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e comunicate dalla società stessa. In particolare, è emerso che alcuni tifosi hanno fornito informazioni non veritiere riguardo alla propria provincia di residenza con l’acquisto dei biglietti on-line sul circuito ETES. Di conseguenza, a questi tifosi sarà vietato l’accesso allo stadio per la partita Lecco-Como del 27 febbraio e non avverrà alcun rimborso".
E qui la domanda sorge spontanea: come ha fatto Konrad il Brianzolo ad entrare?