l'allarme

Casatenovo, ritrovati esche e bocconi avvelenati per cani

Il sindaco Galbiati: "Si raccomanda di prestare massima attenzione e tenere il cane al guinzaglio"

Casatenovo, ritrovati esche e bocconi avvelenati per cani
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritrovati esche e bocconi avvelenati per cani in zona Crotta a Casatenovo. L'allerta del sindaco Galbiati: "In caso di dubbi sul rinvenimento di altri bocconi, avvisare il 112".

Esche e bocconi avvelenati per cani

Questa mattina, domenica 14 agosto 2022, è stato effettuato un sopralluogo in zona Crotta a Casatenovo e sono state rinvenute esche e bocconi avvelenati per cani. Il sindaco Filippo Galbiati ha immediatamente allertato la comunità, tramite post su Facebook, e invitati a contattare il 112 nel caso di ulteriori rinvenimenti.

"Stamattina in zona Crotta abbiamo fatto un sopralluogo con l’Assessore Viganò. Sono prontamente intervenuti, a seguito della segnalazione di cittadini, i Carabinieri attraverso il nucleo forestale cinofilo. Erano presenti il Maresciallo Mascheroni ed il Carabiniere scelto Lentini, con Senna, cane addestrato alla ricerca di bocconi ed esche.

Senna ha rinvenuto 4 esche e la zona è stata bonificata. Seguiranno altri interventi nei prossimi giorni.

Si raccomanda di prestare massima attenzione e tenere il cane al guinzaglio. In caso di dubbi sul rinvenimento di altri bocconi, avvisare il 112.

I Carabinieri della Caserma di Casatenovo stanno conducendo le indagini. Il Comune metterà a disposizione quanto necessario alla conduzione delle indagini, rispetto alle quali stiamo raccogliendo testimonianze".

LEGGI ANCHE E' ancora allarme per i bocconi avvelenati

Seguici sui nostri canali