L'INTERVENTO

Bertolaso al Mandic, Giacomo Zamperini: "Saper ascoltare può fare la differenza"

Il consigliere regionale di Fdi ha espresso soddisfazione per il percorso di rilancio intrapreso al Mandic

Bertolaso al Mandic, Giacomo Zamperini: "Saper ascoltare può fare la differenza"
Pubblicato:

"A volte basta solo sedersi e saper ascoltare".  Commenta così Giacomo Zamperini, consigliere regionale di FDI l'intervento dell'assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso nel pomeriggio di ieri, martedì 19 marzo 2024, all'ospedale di Merate.

 

Bertolaso al Mandic: Le parole di Giacomo Zamperini

"Saper ascoltare con silenzio e rispetto, le esigenze di chi vive la quotidianità di realtà così complesse e delicate - ha affermato Zamperini - come è accaduto oggi con i sindaci del meratese e con chi opera in ospedale, può davvero fare la differenza nel nostro sistema sanitario, perché non soltanto conoscono le criticità, ma spesso offrono anche delle soluzioni concrete, utili a superarle. Le buone notizie sono che il lavoro straordinario sulle cure palliative pediatriche sarà implementato e renderà il territorio del meratese un punto di riferimento in questo ambito, oltre che un presidio di umanità e civiltà".

 

Il Mandic resterà di 1° livello

"Inoltre, - ha concluso il consigliere - è stato confermato con chiarezza il fatto che il Mandic resterà un ospedale di primo livello ed è stata ribadita la volontà di investire sul personale sanitario dipendente, senza più ricorrere alla scorciatoia dei gettonisti. Il cambio di passo si percepisce ed il livello di professionalità è davvero alto, anche grazie al Direttore Generale della ASST Lecco, Marco Trivelli, ed al Direttore dell’ATS Brianza, Michele Brait. Così, finalmente, il presidio sta tornando ad essere attrattivo, interpretando il ruolo che merita per il territorio e per i cittadini".

 

Seguici sui nostri canali