INIZIATIVA

A scuola, un murales per salvare il pianeta

L'opera è stata realizzata dai ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di street art e agli operatori di Piazza L'Idea che li hanno guidati nell’ambito del progetto “Kenbe fèm: ri-generazione umana”

A scuola, un murales per salvare il pianeta
Pubblicato:

Un murales per promuovere una maggior attenzione all’ambiente e, più in generale al nostro pianeta. È proprio questo il tema che gli alunni della classe quinta della scuola primaria “A. Volta” di Lomagna hanno scelto per realizzare il coloratissimo murales attraverso il quale si è pensato di riqualificare il muro sul retro del plesso.

murales

A scuola, un murales per salvare il pianeta

Una vera e propria opera d’arte “ambientalista”, realizzata dai ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di street art e agli operatori di Piazza L'Idea che li hanno guidati nell’ambito del progetto “Kenbe fèm: ri-generazione umana” pensato e fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Lomagna e dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus in memoria di Suor M. Luisa Dell’Orto, Piccola Sorella del Vangelo di Charles de Focault, nata e cresciuta a in paese.

Il grazie del sindaco Cristina Citterio

“Grazie a chi vorrà passare ad ammirarlo e soprattutto grazie a chi avrà cura di non rovinarlo e di rispettare l'area di accesso secondario alla scuola primaria - commenta il sindaco Cristina Citterio -  Partecipare alla comunità in cui si vive lasciando il proprio segno si impara da piccoli, ma si deve sempre ricordare anche da grandi”.

 

 

Seguici sui nostri canali