UNA BELLA MATTINATA

A Merate la Giornata internazionale delle ostetriche

"Siamo orgogliose di ciò che abbiamo organizzato e soprattutto dell’ottima partecipazione che abbiamo ottenuto: le mamme non sono sole"

A Merate la Giornata internazionale delle ostetriche
Pubblicato:

Più di una trentina di mamme all’ospedale di Merate per festeggiare in compagnia la «giornata internazionale delle ostetriche».

Venerdì 5 maggio 2023 il quarto piano del Mandic ha aperto le porte alle donne in dolce attesa per un’interessante tour nei reparti e qualche attività.

Grande successo per la Giornata Internazionale delle ostetriche

Una mattinata dedicata a tutte donne in gravidanza per un momento di incontro e di conoscenza tra le gestanti e le ostetriche dell’ospedale che giorno dopo giorno aiutano i genitori a dare alla luce i loro figli.

«Siamo orgogliose di ciò che abbiamo organizzato e soprattutto dell’ottima partecipazione che abbiamo ottenuto: le mamme non sono sole. Il reparto ostetrico ginecologico del presidio ospedaliero di Merate è a completa disposizione dei genitori per aiutarli sia nella gravidanza sia nei primi mesi dopo la nascita del bimbo o della bimba».

A raccontarlo è la coordinatrice del reparto di ostetricia Karim Angeli.

«E’ bello vedere un numero così ampio di mamme che partecipa alle nostre iniziative – ha continuato – e soprattutto è emozionante vederle entusiaste dei progetti che proponiamo. Lo scopo è quello di far sentire la nostra presenza e vicinanza alle famiglie, offrendo un punto di riferimento».

L’ospedale Mandic, per l’occasione, ha organizzato delle attività interessanti per le future neo-mamme che hanno riscosso grande curiosità e successo. Il primo gruppo si è riunito per un momento formativo durante il quale, grazie al supporto di alcune slide, sono stati presentati i dieci passi dell’oms ed è stato spiegato alle donne la fisiologia dell’allattamento: un’ostetrica si è resa disponibile tutta la mattina per rispondere alle domande su gravidanza, post partum e tanto altro. Il secondo gruppo si è dedicato al famoso e apprezzato belly painting, durante il quale le mamme si sono fatte dipingere la pancia con simpatici disegni. La visita alla sala parto e al reparto di ostetricia è stata studiata con attenzione: un piccolo tour per conoscere i luoghi dove i genitori verranno ospitati e dove verranno alla luce i bimbi. Per finire non è mancata una colazione insieme.

La bella iniziativa è stata un’occasione per conoscere da vicino le professioniste meratesi e il mondo ospedaliero, per prendere confidenza prima del grande giorno.

IMG_2832
Foto 1 di 4
IMG_2821
Foto 2 di 4
IMG_2811
Foto 3 di 4
IMG_2817
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali