Un nuovo autovelox in via Sernovella, con i controlli della Polizia locale già in corso. L’ormai conosciutissimo box arancione, funzionante come dissuasore di velocità, è stato installato mercoledì e non è passato inosservato ai residenti di Verderio e a tutti coloro che si sono trovati a passare da via Sernovella nei giorni scorsi.
Nuovo autovelox in funzione
«L’Amministrazione comunale informa i cittadini che nelle prossime settimane proseguirà la campagna di controlli effettuati dalla Polizia locale e avviata nell’anno 2025, tramite l’utilizzo di uno strumento di rilevazione della velocità debitamente approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Le verifiche, da effettuarsi anche tramite l’ausilio del box recentemente installato in via Sernovella, saranno effettuate nel pieno rispetto delle regole poste a garanzia degli interessi degli utenti della strada» ha spiegato il Comune.
La Locale ha posizionato la segnaletica necessaria e nelle prossime settimane proseguirà la campagna di controlli per eventuali infrazioni, grazie anche al nuovo dissuasore di velocità.
Nei prossimi mesi, inoltre, molto probabilmente ne verranno posizionati degli altri, sempre a Verderio, in base alle valutazione sul territorio effettuate dall’Amministrazione comunale.
Una decisione che ha suscitato diverse reazioni fra i verderesi, anche sui gruppi social, fra chi sostiene che si debba «fare cassa» e chi invece ritiene la presenza del box arancione un buon modo per mettere in sicurezza la strada.