A Missaglia

Ultima luna d’estate: il 28 agosto lo spettacolo “Jonica, storie di mafie”

Ultimi giorni disponibili per prenotare un posto e assistere allo spettacolo.

Ultima luna d’estate: il 28 agosto lo spettacolo “Jonica, storie di mafie”
Casatese, 23 Agosto 2020 ore 11:30

Ultimi giorni disponibiliper poter prenotare un posto e assistere ad uno dei primi spettacoli del festival “L’ultima luna d’estate“, kermesse teatrale popolare di ricerca nelle ville e nei parchi più belli della Brianza.

L’ultima luna a Missaglia

A Missaglia l’appuntamento è per venerdì 28 agosto alle ore 21 presso il Conventone della Misericordia con “Jonica, storie di mafie”. Uno spettacolo nato da interviste, biografie e ricerche in terra di Calabria: la paura e la negazione della libertà vissuti in prima persona dall’autore al fianco di Andrea Dominijanni, testimone di giustizia. Testo e regia sono di Alessandro Sesti, vincitore sezione Luna crescente 2019. Per i residenti nel comune di Missaglia sono disponibili 70 voucher; per poter assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione entro giovendì 27 agosto inviando una mail a Assessore.cultura@comune.missaglia.lc.it indicando nella mail oltre al nome e al cognome anche se appartenento o no allo stesso nucleo familiare.

Il festival

Il festival “L’ultima luna d’estate” quest’anno presenta la sua 23esima edizione. L’evento verrà inaugurato il 27 agosto 2020 e porterà in scena oltre venti spettacoli in località differenti fino al 6 settembre 2020 per concludere l’estate. Il tema di queta edizione è “l’arte è il vaccino dell’anima”.

“Questa è una brutta epidemia, e la nostra Regione è stata uno dei luoghi più colpiti al mondo – ha spiegato Luca Redaelli, direttore artistico – Siamo stati costretti a pensare ai corpi degli altri come minacce, contravvenendo a ciò su cui il teatro si fonda: la compresenza di corpi in uno spazio per condividere un’esperienza. Le nostre abitudini sono bruscamente cambiate, dovremo stare seduti in platea distanziati, dovremo ancora mascherarci e disinfettarci ma torneremo a condividere pensieri ed emozioni”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia