Teatro

Ronzinante, gli attori recitano e il pubblico porta… le sedie

Le iniziative dell'estate della compagnia di Merate.

Ronzinante, gli attori recitano e il pubblico porta… le sedie
Meratese, 02 Giugno 2020 ore 08:19

Dopo tre mesi di inattività, la compagnia teatrale Ronzinante riprende l’attività, presentando al pubblico una nuova simpatica offerta: “Io teatro, tu sedia”, in cui le persone potranno portarsi la propria sedia da casa per assistere allo spettacolo all’aperto, evitando qualunque tipo di sanificazione pre e post l’evento.

Le nuove proposte della compagnia teatrale

La compagnia meratese si rimette definitivamente in moto con due iniziative: la prima è il “Campus Teatrale estivo” per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, che partirà il 15 giugno e proseguirà fino all’inizio della scuola, sospendendo solo nel mese di agosto e si svolgerà prettamente nell’area verde della sede di Via Vittorio Veneto, nella frazione di Novate di Merate. La seconda è la rassegna teatrale che gli attori meratesi hanno deciso di realizzare sempre nell’ampio spazio verde antistante la loro sede a Novate, che prenderà il via il 20 giugno con lo spettacolo che si sarebbe dovuto replicare il 28 febbraio: “Wannsee” di Ivano Gobbato. Mentre per il Campus si è già pronti con operatori adeguatamente formati, disposizioni studiate affinché la loro applicazione sia rispettata in toto e si deve attendere solo il via libera dagli enti preposti, per la rassegna c’è un gran fermento, in quanto risulta essere il primo evento culturale dal vivo organizzato sul territorio.

Nella rassegna rinominata: “Io teatro, tu sedia”, saranno quattro gli spettacoli che Ronzinante ha deciso di proporre per i fortunati 50 spettatori che riusciranno, serata dopo serata, ad accaparrarsi i posti disponibili. In questa rassegna teatrale, ci si potrà gustare le due nuovissime produzioni di Ronzinante Teatro Wannsee” (20 giugno) e “Bariona” (1 agosto) e due tra gli spettacoli comici di maggior successo messi in scena in questi anni dagli attori meratesi ovvero “Cyrano in salsa comica” (4 luglio) e “Questo Otello è tutta un’altra storia” (18 luglio).

“Tre mesi lontani dal palco erano troppi”

Gli organizzatori, così si sono espressi riguardo all’organizzazione di questa simpatica attività: “Tre mesi lontani dal palco erano decisamente troppi e non appena abbiamo potuto confrontarci seriamente siamo tutti giunti alla medesima conclusione: qui ci si deve subito tornare a “rimpinzare” di teatro. Troppa la fame di palco e troppa la voglia di esibirsi per Merate e i tanti meratesi che non si sono dimenticati di quanto sia bello assistere ad uno spettacolo teatrale dal vivo”.

Come prenotarsi per lo spettacolo

Per assistere agli spettacoli di “Io teatro, tu sedia” sarà obbligatorio prenotarsi via Whatsapp o sms al 3355254536 o al 3491760843. Gli spettacoli si svolgeranno nelle serate di sabato dalle 21 con ingresso ad offerta libera e in caso di pioggia, saranno rinviati al giorno successivo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia