Rassegna

“Caffeine – incontri con la danza” arriva alla sua undicesima edizione

Dal 12 al 27 settembre, l'evento internazionale nelle province di Lecco e Monza Brianza.

“Caffeine – incontri con la danza” arriva alla sua undicesima edizione
Meratese, 06 Settembre 2020 ore 08:53

Le più giovani ed affermate compagnie provenienti da tutta Europa si esibiranno all’undicesima edizione di “Caffeine – incontri con la danza” dal 12 al 27 settembre. La rassegna internazionale di danza contemporanea e teatro-danza arriva nelle province di Lecco e Monza Brianza con numerosi appuntamenti da non perdere.

“Caffeine – incontri con la danza”, undicesima edizione

Dal 12 al 27 settembre, ritorna nelle province di Lecco e Monza Brianza “Caffeine – incontri con la danza”, una rassegna internazionale di danza contemporanea che vedrà alternarsi, in luoghi non convenzionali, le più giovani ed affermate compagnie provenienti da tutta Europa. L’evento è curato dall’associazione Piccoli Idilli di Merate, con la direzione artistica e organizzativa di Filippo Ughi ed Eugenia Neri, e vede come sponsor Acel Energie, Più soluzioni-Unipol Sai e La Betulla srl. Aderiscono alla rassegna i Comuni di Montevecchia, di Osnago, di Paderno d’Adda, di Robbiate e Usmate Velate. Gli spettacoli, tra cui un debutto in prima assoluta, verranno rappresentati al di fuori dei canonici spazi teatrali come piazze, giardini, parchi e site specific. La rassegna inoltre prevede incontri di laboratorio di Movement Research a cura di Elisabetta Bosetto.

Le parole di Ughi

“La rassegna “Caffeine- incontri con la danza” si è sempre interrogata sul rapporto tra corpo, spazio pubblico e collettività, proponendo delle esperienze volte a tracciare dei percorsi di senso, a sviluppare delle relazioni con il contesto ambientale e sociale nel quale viviamo – ha commentato Filippo Ughi, direttore artistico – Attraverso il linguaggio della danza rielabora in modo inatteso, originale ed estemporaneo il nostro modo di abitare i nostri luoghi. Il tempo attuale poi ci costringe a fare i conti con una situazione fuori dall’ordinario e oggi più che mai abbiamo bisogno di elaborare il nostro presente e di costruire relazioni emotive, affettive fra le nostre singole esistenze, lo spazio comune e la collettività. L’arte e la creatività possono condurci attraverso un rito sociale a superare il trauma del confinamento e del distanziamento vissuti e aprire un varco nella dimensione simbolica per generare il cambiamento”.

Ingresso gratuito

Tutti gli spettacoli e il laboratorio sono ad ingresso gratuito e la prenotazione è necessaria. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 338 3668167 e 348 8556258 o inviare una mail all’indirizzo piccoli.idilli@gmail.com, con la possibilità di consultare il sito www.caffeinedanza.it o la pagina Facebook “Caffeine – incontri con la danza”.

Il programma della rassegna

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia