A Cremella

Rimandata la tradizionale Festa dei Pomm.

Appuntamento al 2021 anche per la 50°edizione della Magnus Cursus Pomi

Rimandata la tradizionale Festa dei Pomm.
Sagre e feste Casatese, 01 Dicembre 2020 ore 09:43

Si dovrà attendere il prossimo anno per poter partecipare alla tradizionale Festa dei Pomm, iniziativa organizzata ogni anno l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, a Cremella.

La Festa dei pomm

Per ricordare questo momento e condividere un messaggio di speranza il primo cittadino, Ave Pirovano, ha deciso di scrivere ai propri concittadini una lettera:

“Cari concittadini, ogni anno l’8 Dicembre, giorno dell’Immacolata, è per tutti noi la tradizionale “FESTA DI POMM”. Cremella, sin dalle prime ore del mattino, è invasa da migliaia di podisti che, sfidando il freddo, chiacchierano e percorrono le vie e i sentieri del nostro territorio per partecipare alla tradizionale
“Magnus Cursus Pomi”. Anche la piazza don S. Colombo, nei pressi del Municipio, assume una nuova veste: si crea
un’atmosfera ricca di colori, profumi e suggestioni, grazie al contributo della Commissione Cultura e della Pro Loco. Questo evento rappresenta per tanti un importante momento di socialità che quest’anno, tuttavia, non si potrà svolgere nel rispetto delle disposizioni vigenti volte al contenimento del contagio da Coronavirus.
In Parrocchia sarà, invece, regolarmente celebrata la S. Messa delle ore 11.00 alla presenza della comunità civile e religiosa. Certamente quel giorno mancherà sulle tavole delle nostre famiglie “la mela ben augurante”, dono dell’Amministrazione Comunale, ma, forti del valore simbolico che per noi essa assume, sapremo, anche in questa circostanza, custodirne il significato affidandolo alle nuove generazioni.

Sarà una festa del Paese differente e con un messaggio prevalente: la speranza che il momento buio della pandemia possa presto concludersi e che il prossimo anno la “FESTA DI POMM”, con la 50^ edizione della Magnus Cursus Pomi, possa tornare a riempire di tradizione e proiezione verso il futuro l’8 Dicembre dei cremellesi. A tutti Voi cordiali saluti, con l’auspicio che i nostri comportamenti continuino a essere prudenti e producano i risultati attesi”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità