Sponsorizzato

Implantologia e chirurgia orale: le eccellenze di Clinica San Martino a Malgrate

Implantologia e chirurgia orale: le eccellenze di Clinica San Martino a Malgrate
08 Ottobre 2020 ore 15:18

Clinica San Martino dal 2012 – data di inaugurazione della struttura di Malgrate – si occupa anche di Implantologia e Chirurgia Orale.
Gli interventi sono eseguiti dal Dottor Giorgio Pedretti, Chirurgo orale e Maxillo-Facciale, e dalla sua équipe, la cui esperienza pluriennale e gli ambienti medici d’avanguardia, permettono di raggiungere risultati funzionali ed estetici ottimali.
Clinica San Martino dispone infatti di tecnologie all’avanguardia: gli interventi di implantologia sono eseguiti in una modernissima sala operatoria ospedaliera, ma soprattutto vengono utilizzati materiali implantari e protesici di altissima qualità Made in Italy testati, certificati e garantiti.

Dottor Pedretti, quando ricorrere all’implantologia?

“L’implantologia è la branca chirurgica finalizzata alla sostituzione degli elementi dentali con una protesi fissa, posizionando delle viti in titanio nell’osso mandibolare o mascellare. ll titanio puro permette l’osteointegrazione, ovvero la guarigione biologica dell’osso sulla sua superficie, inoltre è un metallo assolutamente biocompatibile che non può causare reazioni da corpo estraneo, quindi non può essere causa di rigetto. Una perfetta osteintegrazione permette una riabilitazione masticatoria duratura ed assolutamente paragonabile alla dentatura naturale. Una riabilitazione masticatoria simile alla dentatura naturale non consente solo di ottenere una buona estetica ma ripristina un apparato, quello masticatorio, essenziale all’ottenimento di una buona digestione e di conseguenza godere di ottima salute”.

L’intervento chirurgico è doloroso?

“Assolutamente no, ricorrendo a tecniche di sedazione cosciente e anestesia locale si possono eseguire la maggior parte degli interventi in assoluta sicurezza e comfort per il paziente; in un numero minore di casi è indicata l’anestesia generale. Gli interventi di Implantologia in Clinica San Martino avvengono sempre, a prescindere dalla difficoltà, in presenza di validissimi medici anestesisti che si occupano non solo di addormentare o sedare i pazienti, ma anche di seguire gli stessi prima, durante e dopo la chirurgia”.

Quali sono i costi per un impianto protesico?

“I costi, anche eventualmente finanziabili, variano a seconda della tipologia di intervento che dovrà essere eseguito. Il prezzo può, inoltre, cambiare a seconda del tipo di riabilitazione protesica più adatta alla situazione clinica e alle esigenze del paziente stesso. Ovviamente risulta fondamentale per poter definire un piano di cura adeguato, una visita specialistica prechirurgica per un inquadramento della salute del cavo orale del paziente”.

Presso la Clinica San Martino, situata a Malgrate (LC), è possibile prenotare un primo check-up odontoiatrico al numero 0341 1695111.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia