Sponsorizzato

Dal rubinetto una storia che ti riguarda

L'acqua di casa tua è a portata di mano, comoda e sicura.

Dal rubinetto una storia che ti riguarda
29 Luglio 2020 ore 11:00

Il più importante bene comune è anche un esempio perfetto di economia circolare. Migliaia di controlli di qualità giornalieri garantiscono ai cittadini un’acqua sana, sostenibile ed economica. Quello delle aziende idriche di Water Alliance – Acque di Lombardia è un sistema che garantisce continuità di servizio e di controllo anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando. 

La buona acqua che scende dal rubinetto, sempre e nelle quantità che vogliamo, è la dimostrazione pratica di cosa significa l’accesso per tutti ai beni comuni. Questa è una storia importante che ti riguarda da vicino perché è dedicata a te, alle persone che ami, alle aziende, alle comunità. Una storia che coinvolge centinaia di aziende in Italia, una filiera che occupa decine di migliaia di addetti, tutti quanti impegnati per mantenere alta la fiducia in ciò che abbiamo di più necessario al mondo. 

Bevila e offrila da bere. Usala, senza sprecarla, ma con convinzione. Perché? 

acquaPerché l’acqua distribuita nei nostri territori è fresca, buona, ricca di minerali, proviene da fonti protette ed è trattata con le migliori tecnologie per renderla assolutamente sicura. 

L’acqua del rubinetto è sottoposta a centinaia di migliaia di controlli annui effettuati in accordo e con metodi approvati dalle autorità sanitarie per garantirne sicurezza e bontà.

Oltre alle analisi classiche basate su prelievi giornalieri, molte reti acquedottistiche sono dotate di sensori on-line che misurano h-24 la qualità delle acque distribuite. 

Durante l’emergenza Covid l’Istituto Superiore di Sanità ha prodotto linee guida integrative (linea guida Covid n 10) puntualmente acquisite dai singoli gestori, che escludono la possibilità di contaminazione nei sistemi di distribuzione acquedottistici. 

È una bella storia. Da raccontare, da vivere, da difendere. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia