Sponsorizzato

Corsi online, con GClub la palestra è multicanale

Le lezioni in presenza sono anche trasmesse in diretta web, inoltre è possibile approfittare di video on demand su temi specifici

Corsi online, con GClub la palestra è multicanale
20 Ottobre 2020 ore 12:34

Con i corsi online di GClub la palestra è anche a casa. Il lockdown della scorsa primavera ha accelerato l’evoluzione dell’home fitness e la realtà di Vimercate non è certo rimasta a guardare. Da una parte GClub ha riaperto rispettando le indicazioni dettate da regione e governo. E in alcuni casi andando addirittura oltre, per esempio garantendo un distanziamento superiore ai due metri. Dall’altra si è gradualmente attrezzata per permettere anche l’allenamento a distanza, dotandosi quindi di ulteriori servizi disponibili per gli utenti.

Corsi online, l’home fitness di GClub

«Durante il lockdown siamo partiti con dirette organizzate su YouTube e su Facebook, allestendo un planning e lasciando i video disponibili per chiunque in podcast – ha spiegato Fabrizio Gilardi, coordinatore corsi GClub – poi ci siamo meglio strutturati appoggiandoci alla piattaforma FlitFit, strumento che propone servizi di vario genere per le palestre». Sono due gli ambiti in cui si è attivata GClub. Il primo è quello riguardante le lezioni in diretta, poi disponibili su FlitFit per trenta giorni. Le lezioni in presenza sono riprese con un tablet che generalmente inquadra l’istruttore. È un servizio dedicato ai soci iscritti (solo per un dispositivo), che ricevono da GClub le credenziali d’accesso, senza sovrapprezzo per il loro abbonamento. A pieno regime saranno previste 2/3 lezioni al giorno in diretta, per un totale di quasi 20 lezioni settimanali in grado di coprire i vari ambiti.

I video on demand

Il secondo servizio sono i video on demand. Sono visibili a tutti, gratuiti, fruibili sempre tramite FlitFit e anche in questo caso sono un servizio aggiuntivo per i soci, oltre che una vetrina per il club. «Si tratta di video studiati ad hoc, piccole monografie su un tema particolare o un focus specifico della durata di 15/20 minuti – ha continuato Fabrizio – per esempio sulla postura scorretta dovuta allo smart working e con i relativi esercizi da fare a casa. Oppure un approfondimento sull’alimentazione, con consigli su come ovviare ad una vita più sedentaria». «Avevamo già l’intenzione di esplorare il campo dell’home fitness, poi questo procedimento ha cambiato velocità per ovvi motivi – ha concluso – siamo convinti che le persone non sostituiranno l’online con la presenza fisica in palestra, ma rimarrà comunque un valido supporto per diverse esigenze».

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.gclubtorribianche.it, la pagina Facebook GClub Torribianche o l’account Instagram gclub_torribianche. Oppure chiamare lo 039.668461, scrivere all’indirizzo gclub@clubtorribianche.it o recarsi a Vimercate, in via Torri Bianche 22.

 

Informazione Pubblicitaria

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia