Spettacolo

“Teatro a Merenda”: a Presezzo si alza il sipario con “Il gran baule del teatro”

Una divertente performance per grandi e piccini

“Teatro a Merenda”: a Presezzo si alza il sipario con “Il gran baule del teatro”
Isola, 26 Settembre 2020 ore 10:18

Si alza il sipario sulla storica rassegna “Teatro a Merenda” 2020/2021. La 28esima edizione si terrà a Presezzo (Isola Bergamasca) in Piazza del Tricolore Autieri d’Italia con lo spettacolo “Il Gran Baule del Teatro”, che si terrà domenica 4 ottobre 2020 alle 16.

“Il gran baule del teatro” a Presezzo

Il Teatro è il luogo dove la forza della coesione sociale attraverso la cultura si esprime nella sua essenza e l’Amministrazione comunale di Presezzo  insieme alla rete dei comuni aderenti alla rassegna coordinata dal sistema bibliotecario Nord-Ovest hanno investito in questo delicato momento riconoscendo gli obiettivi ed i frutti raccolti in questi anni, riconfermati con la partecipazione del pubblico nella versione estiva di Teatro a Merenda appena conclusa a settembre 2020. Questa edizione si aprirà con lo spettacolo “Il Gran Baule del Teatro”, che vede in scena Lando Francini in qualità di narratore di lungo corso ed il giovane Marcello Tosoni con il suo organetto a manovella che porta la calda atmosfera d’altri tempi. Dal Granbaule del Teatro usciranno: una Marionetta Terribile, l’Albero Secco, una Gallina Fatata, l’Orco, l’Omone, il Cavaliere Savastano, Giovannin Senzapaura, Don Liborio cuoco imbroglione, Mamma Rosa Timpulara, l’Ovodoro ed il Bastone Fatato… Fiabe, giocattoli teatrali e personaggi bizzarri per creare, in continuo dialogo con il pubblico, uno spettacolo divertente che propone, a grandi e piccoli spettatori, di nutrire il coraggio, cacciare la paura, per affrontare le disgrazie e naturalmente anche le fortune, che si incontrano nella splendida avventura della vita. Una novità dettata dai tempi: la consueta merenda a fine spettacolo quale momento di aggregazione spontanea degli spettatori non si potrà realizzare, dunque  verrà “nutrita” la fantasia dei bambini in platea con un regalo da scoprire di volta in volta.

Come prenotarsi all’evento

L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni si prega di contattare la biblioteca di Presezzo 035 4376338 o Teatro del Vento su Whatsapp 348 3117058. È possibile prenotare tramite questo link: https://forms.gle/BxghSP7rqUhHpCuj8

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia