Menu
Cerca
Eventi online

Pro Loco Merate, conferenza online sulla figura nell’arte di Napoleone Bonaparte

Appuntamento per giovedì 6 maggio con la storica dell’arte Dott.ssa Elisabetta Parente.

Pro Loco Merate, conferenza online sulla figura nell’arte di Napoleone Bonaparte
Eventi Meratese, 02 Maggio 2021 ore 11:00

La Pro Loco Merate, in occasione dei 200 anni dalla morte di Napoleone Bonaparte, propone una conferenza di Storia dell’Arte sulla figura dell’Imperatore francese e Re d’Italia.

Pro Loco Merat, conferenza dedicata a Napoleone Bonaparte

In occasione dei 200 anni dalla morte di Napoleone Bonaparte, Giovedì 6 Maggio alle 20.30, la Pro Loco di Merate propone una conferenza di Storia dell’Arte sulla figura dell’Imperatore francese e Re d’Italia dal titolo “La forza e la clemenza. Napoleone Bonaparte e l’immagine del potere nell’arte”. La storica dell’arte Dott.ssa Elisabetta Parente guiderà tutti i presenti in un percorso alla scoperta dell’influsso che l’ascesa di Napoleone ebbe sull’arte e sulla sua rappresentazione.

Dove e come

La conferenza si terrà Giovedì 6 Maggio alle 20.30 e sarà trasmessa gratuitamente sulla piattaforma online Jitsi Meet. Per partecipare sarà sufficiente cliccare su questo link, oppure collegarsi al sito della piattaforma (disponibile qui) e digitare il codice di accesso Prolocomerate (tutto attaccato!) nello spazio al centro della pagina e successivamente cliccare sul tasto GO.

Necrologie