Bevera di Sirtori

Manolo, il re dell’arrampicata libera, ospite in Brianza

Prima serata della ripartenza per il ciclo di appuntamenti "A tu per tu con i grandi dello sport" giovedì 30 luglio alle 20.30

Manolo, il re dell’arrampicata libera, ospite in Brianza
Casatese, 29 Luglio 2020 ore 18:01

Incontro con Maurizio Zanotte, in arte Manolo giovedì 30 luglio 2020 alle 20.3o nell’area esterna di Sport Specialist di Bevera di Sirtori

Incontro con Manolo, celebre pioniere dell’arrampicata libera

Prima serata della ripartenza per il ciclo di appuntamenti “A tu per tu con i grandi dello sport” e DF Sport Specialist, in collaborazione con Peregolibri, Montura e La Sportiva, si svolgerà all’aperto giovedì 30 luglio alle 20.30 nell’area esterna del negozio di Bevera di Sirtori. L’evento è stato organizzato con un programma ricco che mette al centro uno dei più grandi scalatori italiani ed internazionali: Maurizio Zanolla, in arte Manolo, il celebre pioniere dell’arrampicata libera con il suo libro “Eravamo immortali”, che dà anche il titolo alla serata, moderata dal giornalista Luca Castaldini.

Necessaria la prenotazione

La serata si svolgerà nel rispetto delle linee guida per la prevenzione del covid e per partecipare è necessaria l’iscrizione qui, telefonare il 039921551 oppure scrivere all’indirizzo email info@df-sportspecialist.it. Durante la serata, vendita benefica della t-shirt tecnica DF Sport Specialist a 5 euro. Il ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile per l’emergenza covid-19 e a Suor Rita, che ad Haiti ridona il sorriso ai bambini orfani e abbandonati.

Tanti altri ospiti presenti alla serata

Ad anticipare l’incontro con Manolo, la presentazione del libro “I miei ricordi. Scalate al limite del possibile” di Walter Bonatti. Grigna e Monte Bianco, Grand Capucin e Lavaredo, e poi K2, Dru, Cerro Torre, G4, Grandes Jorasses, Cervino: bastano pochi nomi per capire che il protagonista di queste pagine è Walter Bonatti, il grande alpinista che racconta le proprie imprese più entusiasmanti ma anche quelle più tragiche. Ci sarà anche la presentazione del libro, appena uscito nelle librerie, “I Ragni di Lecco – una storia per immagini”, realizzato da Serafino Ripamonti, giornalista e membro del gruppo alpinistico con la presenza di Matteo Della Bordella, presidente dei Ragni di Lecco e testimonial DF Sport Specialist. Un libro denso di racconti e immagini che ripercorrono la storia dei Ragni di Lecco, uno dei più antichi e prestigiosi gruppi italiani di scalatori che ha legato il suo nome alle più importanti, difficili e prestigiose scalate sulle montagne di tutto il mondo. La serata sarà accompagnata anche dalla musica di Saule Kilaite, violinista, solista, performance artist, compositrice e scrittrice di origine lituana.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia