Menu
Cerca
Iniziative

Libri e buona musica con la biblioteca di Olgiate

Due appuntamenti pensati per grandi e piccini.

Libri e buona musica con la biblioteca di Olgiate
Eventi Meratese, 18 Aprile 2021 ore 17:00

In questo periodo di pandemia, anche la biblioteca comunale e i volontari Nati per Leggere di Olgiate Molgora si sono reinventati con il fine di rimanere in contatto con i loro utenti. Due le iniziative proposte in collaborazione con il Comune, una di lettura per i più piccoli e una musicale.

“In diretta…con le tue storie”, un’iniziativa alla portata di tutti

La biblioteca comunale e i volontari Nati per Leggere di Olgiate Molgora per rimanere in contatto con i loro utenti propongono un’iniziativa alla portata di tutti “in diretta…con le tue storie”. Le istruzioni sono facili e semplici da seguire:

1) Dal portale del sistema bibliotecario sarà possibile accedere a un file Pdf in cui sono contenute tre tabelle. Ogni tabella presenta una categoria di libri: divertenti, avventurosi e paurosi.

2) Votate i libri preferiti dal vostro bambino/dalla vostra  bambina, uno per ogni categoria, comunicando le vostre scelte all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.olgiatemolgora.lc.it

3) Alla fine della fase di votazione, avremo tre libri vincitori perché più votati da voi!

4) Un volontario leggerà i tre libri più votati direttamente al vostro bambino/alla vostra bambina, attraverso una videochiamata WhatsApp, indicate il nome e l’età del vostro bambino o della vostra bambina e un recapito telefonico

Dona Flor, un concerto in streaming

“Caravan de Las Flores” , il concerto dei Dona Flor, è una carovana di musica e canti che dai Balcani viaggia verso il Sudamerica. Come un vento impetuoso ci spinge ad attraversare frontiere e confini, e a respirare nuovi orizzonti. Il concerto si terrà domenica 25 aprile alle ore 19 in streaming su Facebook, alla pagina donaflor.music.  Ospita con il suo violino anche Giulia Larghi.

Leggi anche: In partenza la vaccinazione di massa nel Meratese: ecco dove e quando

 

 

 

Necrologie