Merate

La Semina: un webinar sul libro di Qoèlet della Bibbia

L'incontro virtuale sarà tenuto dal prete e studioso don Angelo Silei

La Semina: un webinar sul libro di Qoèlet della Bibbia
Eventi Meratese, 02 Gennaio 2021 ore 11:28

Proseguono gli appuntamenti culturali dell’Associazione Culturale la Semina di Merate: lunedì 4 gennaio alle 18 ci sarà un webinar di approfondimento sul Qoèlet, un libro dell’Antico Testamento biblico. Sarà possibile seguire l’evento in diretta su Zoom con questo link.

La Semina: un webinar sul libro di Qoèlet della Bibbia

Qoèlet o Ecclesiaste: questo è il titolo di un libro molto particolare della Bibbia. Fa parte dei libri dei sapienti raccolti nell’Antico Testamento. L’autore si presenta così: “Io, Qoèlet, fui re d’Israele a Gerusalemme. Mi sono proposto di ricercare ed esplorare con saggezza tutto ciò che si fa sotto il cielo. Questa è un’occupazione gravosa che Dio ha dato agli uomini, perché vi si affatichino. Ho visto tutte le opere che si fanno sotto il sole, ed ecco: tutto è vanità e un correre dietro al vento.”
Il discepolo che ha raccolto le sue parole alla fine le offre al lettore dicendo: “Le parole dei saggi sono come pungoli, e come chiodi piantati sono i detti delle collezioni.” La sua lettura ha ispirato poeti e compositori in ogni tempo.

Il relatore

Il relatore dell’evento sarà don Angelo Silei: prete e parroco a Montevarchi, studia e insegna la Bibbia. Si è dedicato a questo “cammino nelle Scritture” fin dai primi anni di studio e con la compagnia di un amico fraterno che ha studiato a Roma, Gerusalemme, Detroit, Monaco. Allo studio accompagna il servizio di guida biblica in tutto il Medio Oriente.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità