Cultura

La ProLoco di Merate presenta “Ville aperte in Brianza”

Nel corso dell'iniziativa sarà possibile visitare la Villa Confalonieri e il Convento di Sabbioncello.

La ProLoco di Merate presenta “Ville aperte in Brianza”
Meratese, 20 Settembre 2020 ore 09:43

Ritorna l’iniziativa “Ville aperte in Brianza” giunta alla sua 15esima edizione, manifestazione che propone visite guidate alla scoperta del patrimonio culturale della Brianza. La ProLoco di Merate, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propone per due fine settimana l’apertura straordinaria della Villa Confalonieri e del Convento di Sabbioncello.

La ProLoco di Merate presenta “Ville aperte in Brianza”

La ProLoco di Merate, in collaborazione con il Comune, propone l’apertura straordinaria della Villa Confalonieri e del Convento di Sabbioncello, due siti di grande interesse culturale del nostro territorio, scrigni di arte, storia e architettura a noi vicini, custodi delle nostre radici che sono troppo spesso ignorati e misconosciuti.

Le visite guidate saranno effettuate con orari differenti: il Convento di Sabbioncello apre le sue porte sabato 26 con una sola visita guidata alle ore 15.30 e domenica 27 con due visite alle ore 15 e alle ore 16.15. La Villa Confalonieri sarà invece visitabile nei giorni 26 – 27 settembre e 3 – 4 ottobre con tre appuntamenti alle ore 14, 15.30 e 17.

Le visite guidate, per esigenze di spazio e fruibilità dei beni e per favorire il maggior distanziamento possibile, sono a numero limitato pertanto è richiesta la prenotazione obbligatoria online sul sito www.villeaperte.info dove troverete molte informazioni sui beni aperti a Merate e in tutta la Brianza. L’uso della mascherina è obbligatorio durante l’accesso ai beni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia