MERATE

Festival della fotografia, villa Confalonieri protagonista per tutto il mese di ottobre

Torna la rassegna dedicata all'arte visiva: gli eventi sono gratuiti.

Festival della fotografia, villa Confalonieri protagonista per tutto il mese di ottobre
Meratese, 25 Settembre 2020 ore 16:00

Festival della fotografia, Merate per la sesta edizione si colora di fantasia e creatività per tutti gli appassionati di mostre fotografiche e arte visiva. La rassegna è organizzata dall’associazione FotoLibera, con il patrocinio del comune di Merate e la provincia di Lecco.

Sabato 3 ottobre l’inaugurazione

L’inaugurazione del festival “Merate incontra la fotografia” si terrà in villa Confalonieri sabato 3 ottobre alle ore 11. L’esposizione delle mostre fotografiche, che quest’anno hanno come soggetto il ritratto, si protrarrà per tutto il mese, sempre in villa Confalonieri: nel primo fine settimana, 3 e 4 ottobre, saranno visitabili solo al mattino dalle 10 alle 12.30, mentre sarà poi possibile accedervi nei fine settimana successivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. La sesta edizione vedrà anche serate animate da interventi tenuti da docenti che illustreranno tematiche e punti di vista fotografici: venerdì 23 ottobre alle ore 20.45 è prevista una serata di proiezioni nell’auditorium comunale di Merate “Giusi Spezzaferri”. Presente al festival anche il socio Mauro Corneo, che impreziosirà le giornate con le sue fotocamere da ritratto.

Festival della fotografia: come poter partecipare

L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi, tuttavia per rispettare le norme anti-Covid i posti in villa Confalonieri e nell’auditorium andranno prenotati al numero 347 9760899 con whatsapp o sms ai quali sarà data conferma. Per scaricare la locandina con gli eventi in programma clicca qui.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia