Menu
Cerca
Cernusco

Concerto…in bus: grande attesa per I Luf

Appuntamento domani, sabato 18 luglio alle 21.30

Concerto…in bus: grande attesa per I Luf
Eventi Meratese, 17 Luglio 2020 ore 15:37

Riprende, domani, con tanta energia, ma in completa sicurezza l’attività culturale estiva organizzata dall’Amministrazione Comunale di Cernusco in collaborazione con l’Oratorio San Luigi.Domani infatti Sabato 18 luglio alle 21,30 saliranno sul palco I Luf, band molto conosciuta dal nostro territorio capitanata da Dario Canossi, importante cantautore italiano.

Con I Luf… in bus

Anziché un palco tradizionale, in questa occasione ci sarà un Bus a due piani, appositamente allestito, a fare da spazio scenico ai musicisti per il primo concerto post-Covid che porterà tanto entusiasmo e tanta buona musica in paese. Il concerto verrà allestito con solo pubblico seduto e distanziato. L’ingresso che sarà alle 20.30 con obbligo di mascherina e misurazione della temperatura agli spettatori da parte del personale di servizio, prevede una prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili. Per prenotazioni ed informazioni chiamare i numeri tel. 039 2917221 – cell/whatsapp 388 7553747, chiamare l’ufficio cultura al numero 039 9902314 oppure scrivere una mail all’indirizzo ufficiocultura@comune.cernuscolombardone.lc.it

I Luf sono folk e rock, allegria e ballo

I Luf nascono da un’idea di Dario Canossi, nato sulle montagne della Val Camonica, in provincia di Brescia. Da quelle parti “luf” vuol dire lupi e loro infatti sono un branco di musicisti che arrivano da esperienze diverse e che insieme riescono a creare un impatto sonoro forte, con una grande impronta folk-rock. Nato nel 2000, nel gruppo emerge che la vitalità del rock si incontra con la profondità e i ritmi della tradizione. Se le musiche de “I Luf” creano un’atmosfera gioiosa, i testi delle canzoni, taluni in dialetto della Val Camonica, sono ricchi di riferimenti all’attualità. Sempre maggiore è in questi ultimi tempi il seguito di pubblico de i Luf che stanno facendo decine di concerti spesso a sostegno di associazioni di volontariato e solidarietà internazionali. La musica dei Luf è intrisa di folk e bagnata di rock, è allegria e ballo, colpisce contemporaneamente al cuore e alle gambe. Per i loro 20 anni di attività, I Luf festeggiano con il nuovo disco dal titolo Pihinì – Tornando al monte, un album di 12 canzoni che parlano di montagna, ambiente e tradizioni.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli