Olgiate Molgora

Con la quarantena è nata l’idea del Beolco Fest-Vicini da spettacolo!

Musica e storie per stare insieme all'aria aperta.

Con la quarantena è nata l’idea del Beolco Fest-Vicini da spettacolo!
Meratese, 19 Giugno 2020 ore 10:46
La quarantena ha permesso di scoprire talenti vicini e lontani e che è bello trovarsi coi vicini e dare vita alle idee. Proprio da qui è nata l’idea del Beolco Fest-Vicini da spettacolo. Per quattro serate la piazzetta di Beolco a Olgiate Molgora, si animerà con musica e storie per stare insieme all’aria aperta.

Quando si svolgeranno gli spettacoli del Beolco Fest-Vicini

Con il sostegno del Comune di Olgiate Molgora e l’aiuto di Ronzinante, venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 21, si svolgerà  il concerto dei Dona Flor e a seguire, nelle settimane successive, ci saranno altri tre spettacoli: “Rimanendo sul Confine” di Stefano Beghi che si svolgerà venerdì 10 luglio 2020 alle ore 21, in cui verranno raccontate varie storie di contrabbando utilizzando il gioco di carte più famoso al mondo: la scopa; “Shake dice sì Shake dice no” di Ronzinante che si svolgerà venerdì 17 Luglio 2020 alle 21 e in cui verranno presentate quasi tutte le opere di Shakespeare in salsa comica; e, infine, “Terra Matta” di Stefano Panzeri, che sarà venerdì 24 luglio 2020 alle 21, in cui verrà raccontata la storia tratta dal diario di un bracciante siciliano classe 1899.

Come partecipare agli spettacoli

La partecipazione è gratuita, ed è necessario prenotarsi via e-mail a beolco975@gmail.com. Per la prima serata i posti sono andati esauriti in pochi giorni dopo aver condiviso l’iniziativa sui social e molti si stanno già prenotando per gli spettacoli di luglio. Gli organizzatori hanno fatto un invito alle persone che verranno ai vari eventi: “Chi può si porti la cadrega. È più igienico e fa buon vicinato, ma se venite a piedi ve la prestiamo noi”. Tutti dovranno rispettare le norme per il contenimento del contagio, indossando la mascherina e mantenendo le adeguate distanze di sicurezza. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno il giorno successivo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia