Ordinanza

Viganò: non vengono rispettate le norme anti Covid, chiuso parco "Il Gelso"

La decisione è stata presa dall'Amministrazione dopo sistematiche violazioni delle basilari norme di prevenzione

Viganò: non vengono rispettate le norme anti Covid, chiuso parco "Il Gelso"
Pubblicato:

Chiuso fino a data da destinarsi. L'amministrazione comunale di Viganò ha deciso a malincuore di chiudere il Parco "Il Gelso" da sempre molto frequentato soprattutto bambini e ragazzi.

Una decisione difficile che arriva in seguito ad una puntuale verifica di una sistematica violazione delle norme di sicurezza anti Covid: bambini che si spingevano in altalena uno accanto all'altro, genitori che creavano assembramenti senza l'uso della mascherina, ragazzi che uno dietro l'altro bevevano accostando la bocca alla fontanella presente nel Parco.

Le parole del sindaco

Una decisione amara e presa a malincuore per stessa ammissione del sindaco Fabio Bertarini che spiega: " la situazione era diventata ingestibile, non venivano rispettate le basilari regole di sicurezza sanitaria e visto l'andamento anche a livello nazionale dei contagi ognuno deve fare la sua parte. Ancora non sappiamo quando verrà riaperto, dipende dall'evoluzione della situazione".  Non solo norme sanitarie non rispettate nell'ultimo periodo si era registrata anche una violazione sempre più comune del regolamento del Parco.

Il comunicato della chiusura del parco Il Gelso

"Verificato il mancato rispetto delle elementari regole igienico - sa. itarie che sono ampiamente note Verificato il mancato rispetto delle Regole d'uso del Parco il Gelso, che sono affisse all'ingresso (e che sono state definite dai viganesi stessi durante la progettazione partecipata del parco) compreso l'importante e mancato rispetto degli orari di chiusura, con scavalco delle recinzioni (comportamento frequente anche presso il campo della Scuola Primaria). Assolutamente non contenti, ma costretti dai fatti che si verificano
Avvisiamo che il Parco il Gelso rimarrà chiuso fino a data da stabilirsi".
Seguici sui nostri canali