Solidarietà

Sirtori: una lettera per ringraziare i volontari dell’inestimabile lavoro

Il sindaco: "Lungo il mio mandato ci sono stati tanti momenti di difficoltà, ma il pensiero di chi si prodiga per gli altri ha permesso di andare avanti"

Sirtori: una lettera per ringraziare i volontari dell’inestimabile lavoro
Auguri Casatese, 22 Dicembre 2020 ore 18:44

Una lettera firmata dal sindaco di Sirtori, Davide Maggioni e inviata ai volontari del Paese che, soprattutto in questo periodo d’emergenza, si sono spesi al servizio della comunità.

La lettera ai volontari di Sirtori

“Carissima volontaria, caro volontario

ti raggiungo tramite questa lettera per significarti la gratitudine dell’Amministrazione comunale e mia personale per il prezioso sostegno dato alla nostra comunità. In quest’anno difficile, il tuo supporto è stato ancora più importante per poter aiutare le persone in difficoltà e realizzare numerosi servizi e iniziative che hanno migliorato la vita ai nostri concittadini. L’emergenza sanitaria ci ha tolto molto, tra cui anche le occasioni  per stare insieme. E’ molto a malincuore che non ho potuto invitarti alla serata di scambio di auguri che era ormai diventata una piacevole tradizione. Per di più accade nel mio ultimo anno da Sindaco, in cui avrei voluto ringraziarti personalmente ancora più sentitamente per tutto quello che ci hai permesso di offrire in questi anni alle persone in stato di necessità.

Lungo il mio mandato ci sono stati tanti momenti di difficoltà e qualcuno di grande scoramento, ma tra le motivazioni che mi hanno permesso di perseguire c’era il pensiero di tante persone che, come te, disinteressatamente, si prodigano quotidianamente per gli altri: per me è motivo di orgoglio poter essere il tuo Sindaco. Ringraziandoti nuovamente, ti invito a continuare nella tua inestimabile attività e porgo i più sinceri auguri per le prossime feste a te e famiglia”.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale con l’Associazione Anziani ha inoltre inviato un pensiero natalizio anche a tutti gli over 70 di Sirtori.

Leggi anche: Aiutiamoci, il fondo per contrastare la povertà nel lecchese ha già raggiunto 742.740 euro di donazioni 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità