Piccolo Comune Amico, un premio per valorizzare la cultura delle realtà locali

Piccolo Comune Amico, un premio per valorizzare la cultura delle realtà locali
ANCI Lombardia 13 Dicembre 2019 ore 12:20

Il termine per iscriversi al premio è fissato al 31 dicembre 2019

Anci è partner del progetto “Piccolo Comune Amico”, realizzato dal Codacons per favorire la valorizzazione dei piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti e per diffondere la cultura e promuovere la valorizzazione delle piccole realtà locali italiane.

Gli obiettivi condivisi dai partner del progetto sono: sostenere le azioni di contrasto allo spopolamento e all’abbandono dei piccoli Comuni e valorizzare le produzioni agroalimentari.
Il “Premio Piccolo Comune Amico” nasce con l’idea di individuare e premiare 25 Comuni che ospitano le eccellenze del territorio italiano, ed è suddiviso in 5 categorie: Agroalimentare, Artigianato, Innovazione sociale, Cultura, arte, storia, Economia Circolare. E’ prevista l’elaborazione di una mappa interattiva di queste realtà culturali, con gli eventi e le eccellenze delle varie categorie enogastronomiche selezionate. Il progetto inoltre è promosso sui canali mediatici di tutti i partner coinvolti, dando visibilità alle bellezze di queste realtà comunali vincitrici nelle varie categorie. E il premio consisterà anche nella proposta di campagne promozionali gratuite, sia nelle aree di servizio della rete autostradale sia sui social e sulla stampa.

Il termine per iscriversi al premio è fissato al 31 dicembre 2019.
Informazioni e modulo per partecipare sul sito codacons.it.
Mail di riferimento: piccolocomuneamico@pec.codacons.org.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli